M3

M3 Contenuti Aziendali in TV.

COMUNICARE CON TV E CHIOSCHI

M3 è un sistema informativo di tipo Digital Signage (letteralmente "segnaletica digitale"), il cui fine è erogare tutti i contenuti informativi rilevanti mediante monitor, tv, tablet e chioschi.

Con M3 hai a disposizione un software costituito da un insieme di moduli, ognuno dei quali risponde alle esigenze di comunicazione di un'area/processo funzionale dell'impresa, quali reparto vendite, gestione del magazzino, contabilità, comunicazione, risorse umane e logistica.

COMUNICARE O INFORMARE CON SEMPLICITA'

Integriamo M3 con altri sistemi informativi per veicolare tutti i processi di comunicazione o informazione nel miglior modo possibile.

COMPLETA

Una suite completa di applicazioni aziendali che include Video, Foto, Testi, Notizie, Meteo, Sondaggi, Giochi e Contenuti interattivi, solo per citarne alcune. Esistono inoltre diversi moduli per personalizzare il sistema.

ACCESSIBILE

L’assenza di canoni di licenza rende la soluzione estremamente accessibile. La linea completa di servizi offerti rappresenta un enorme valore aggiunto per i clienti. Il tutto ad un prezzo conveniente ed indipendente dal tipo di soluzione scelta.

MODULARE

L’approccio modulare consente ai clienti di iniziare con una singola applicazione, aggiungendo altri moduli in seguito. I clienti potranno così sfruttare tutti i vantaggi di un software integrato ed espandibile che cresce con il proprio business.

FLESSIBILE

Massima libertà di personalizzare l’interfaccia grafica adattandola a qualsiasi dispositivo e di veicolare informazioni differenti in base al luogo di esposizione, al palinsesto programmato o al periodo della giornata.

NUOVA GENERAZIONE

Sfrutta il web e le nuove tecnologie per fornire al cliente stabilità e flessibilità su qualsiasi tipo di dispositivo.

COSA M3 PUO MIGLIORARE NELLA TUA AZIENDA?

M3 si focalizza sulla risoluzione di alcune tematiche chiave nella gestione della propria comunicazione:

Riduzione dei costi e dei tempi di comunicazione

La possibilità di variare il messaggio con estrema flessibilità e semplicità consente il riutilizzo di modelli predefiniti, o di precedenti campagne pubblicitarie, o il riutilizzo di contenuti già sviluppati per il Web. Inoltre il messaggio corre sulle rete, la distribuzione è immediata, con notevoli risparmi nei tempi.

Diversificare le tecniche di Acquisizione Cliente

L'integrazione con le tecnologia Bluetooth, SMS e QR Code per veicolare sul cellulare messaggi promozionali, informazioni e, più in generale, contenuti multimediali, consente di attuare iniziative miste di marketing (Marketing Mix), come offerte speciali, coupon sconto, immagini e video promozionali relativi ai prodotti in vendita nonché inviti contestuali ad eventi.

Gestire l'Acquisto d'impulso

Più del 30% dei prodotti scelti in negozio sono acquisti d'impulso. Da qui l'esigenza di catturare il consumatore quando si trova all'interno del punto vendita. L'ambiente che lo circonda, le sensazioni che prova, il suo pensiero, devono essere catturati. Grafica, animazione e alta risoluzione catturano l'attenzione, mentre il posizionamento del display, rivolto al cliente, lo avvicina al prodotto. Il digital signage quindi, diventa il centro nevralgico del marketing per il punto vendita, grazie alla flessibilità dei contenuti e al mutarsi delle stagioni.

Studiare il Comportamento dei clienti

Il messaggio veicolato attraverso sistemi di comunicazione presso il punto vendita raggiunge il consumatore proprio nei momenti in cui probabilmente dovrà decidere se acquistare un determinato bene. Da un'indagine condotta dal PRI (Platt Retail Institute) si è riscontrato che la presenza di immagini e contenuti digitali nei punti vendita ha incrementato il valore degli scontrini del 10-15 %, mentre per alcuni prodotti le vendite sono aumentate del 25%.

Aumentare la Percezione di qualità

Il Digital Signage fornisce ai consumatori l'impressione di essere tenuti al corrente, di essere informati, creando un atteggiamento positivo verso il marchio erogatrice di un servizio.

Semplificare la comunicazione

Da un'unica regia sarà possibile gestire campagne di comunicazione, divulgarle negli orari o nei reparti giusti e presentare più efficacemente gli sconti, i saldi, le offerte e le promozioni in corso al fine di misurarne il ritorno.

Aumentare l'Efficacia di comunicazione

L'alta risoluzione e le tecnologie impiegate per creare e divulgare il messaggio attraggono maggiormente utenti e consumatori, influenzando le loro decisioni con maggiore incisività.

Preservare gli investimenti

Gli standard di comunicazione adottati consentono di collegarsi a qualsiasi fonte di dati on line, integrando ed ottimizzando progetti multicanale, in grado tra l'altro di preservare ogni investimento preesistente.

VISIONA L'INTERFACCIA GRAFICA

M3 è realizzato con un interfaccia grafica adattabile a TV e Chioschi di diverse dimensioni: